I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 19 aprile 2013

Philadelphia Union: All'orizzonte l'arrivo del portiere italiano Belardi

La piccola "colonia" italiana in MLS potrebbe presto comprendere non solo il trialist Paponi ai Montreal Impact, ma anche il portiere Emanuele Belardi che sarebbe in procinto di trasferirsi ai .
Philadelphia Union

A darne l'anticipazione è stato il giornalista reggino Alfredo Pedullà, grande esperto del mercato della Serie B, tramite il suo blog (link: http://alfredopedulla.globalist.it/articoli/18602-esclusiva-belardi-trattativa-con-i-philadelphia-union) anticipando la decisione dopo dell'ex estremo difensore di Reggina (da qui anche l'autorevolezza della fonte), Napoli, Juventus e Udinese, che era reduce da una stagione tribolata dapprima a Cesena (fino a dicembre) e poi al Grosseto dove aveva risolto anticipatamente il contratto lo scorso 12 marzo.

Per il 35enne (1977) estremo difensore nativo di Eboli, l'esperienza in MLS potrebbe significare un'esperienza di vita, oltre che professionale visto anche un ruolo di preparatore dei portieri all'orizzonte, e compatibile con l'esigenza degli Union di mister Hackworth di affiancare un'estremo difensore esperto al promettente, ma ancora acerbo, Zach MacMath.

Queste le parole usate per annunciare il rumor da Pedullà: "Sorpresa. Emanuele Belardi, portiere svincolatosi recentemente dal Grosseto, può sbarcare nella Major League Soccer. C'è una trattativa in corso con i Philadelphia Union, squadra che naviga in centro classifica e che sta cercando un portiere esperto in Italia, dal buon curriculum. Sono le caratteristiche di Belardi, che ha un passato con Juve e Napoli. I contatti sono avviati. Il mercato chiude il 25 aprile, il problema del Salary Cup può essere risolto restando nei parametri. Belardi aveva un impegno di massima con il Parma per la prossima stagione, c'è stata anche una richiesta del Livorno. Ma l'esperienza americana lo intriga moltissimo, ha già dato il placet e confida che l'operazione venga definita, non c'è molto tempo. La Major League Soccer si gioca da marzo a novembre, Belardi spera di esserci".

Nessun commento: