I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 8 aprile 2013

Montreal Impact:: Il trialist Paponi per tingere ancora d'azzurro il team del Quebec

Dieci giorni per strappare un contratto e arricchire la colonia italiana in seno ai Montreal Impact che già comprende Matteo Ferrari, Alessandro Nesta, Marco Di Vaio e Andrea Pisanu. Parliamo dell'attaccante 24enne Daniele Paponi, attualmente sotto contratto con il Bologna che è volato in Quebec alla ricerca di un rilancio di una carriera che a dispetto delle promettenti premesse - da cineteca il suo primo gol in Serie A con il Parma al Messina con un'imprevedibile colpo dello "scorpione" - ha fin qui deluso.

Basta considerare che in questa stagione ha raccolto appena tre apparizioni in campionato con l'undici rosso-blu di Stefano Pioli ed in tutto 46 minuti. Troppo poco per sperare in un rinnovo contrattuale sotto le due torri, ma anche grazie alle buone referenze del suo ex capitano non si può scartare l'occasione di un viaggio oltreoceano.

Del resto il nome di Paponi non è una novità per la MLS, già nell'estate 2012 il suo nome era stato accostato ai Chicago Fire (dove milita un'altro italiano Tornaghi), e da mesi è risaputo che sarebbe partito alla volta del Canada con il placet del Bologna per sostenere un periodo di trial, più volte preannunciato ed ora divenuto realtà.

Nessun commento: