I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 27 aprile 2013

Mercato Nasl 2013: Altri tre ingaggi per i nuovi New York Cosmos

Mentre le altre sette formazioni della Nasl 2013 sono impegnate nella fase "Spring" della stagione prosegue la campagna di rafforzamento per i "gloriosi" New York Cosmos.

Il team rinato dalle sue ceneri dopo un lungo oblio, è ancora impegnato in trials per allestire il roster che agli ordini dell'italo-venezuelano Giovanni Savarese sarà impegnata nel secondo torneo professionistico nord-americano dalla prossima estate.

I Cosmos, avevano fin qui tesserato undici elementi, ed a loro ora ne aggiunge altri tre: due portieri ed un difensore.

Il pacchetto dei "numeri uno" si completa affiancando al già ingaggiato Kyle Reynish - ex Real Salt Lake - il 24enne Jimmy Maurer e il 32enne Chad Calderone.

Maurer nel 2011 era stato ingaggiato dai Red Bulls New York che poi lo rilasciarono per farlo ingaggiare dagli Atlanta Silverbacks in Nasl. Lo scorso anno lascia a sorpresa il team della Georgia per un'esperienza in Cile con l'Universidad de Concepcion.

Il nome del "paisà" Calderone figura nel roster dei Cosmos U-23 che nel 2011 ripresero la loro attività agonistica disputando un match di assoluto prestigio contro il Manchester United all'Old Trafford per quello che sarebbe dovuto essere l'addio al calcio giocato di Paul Scholes (poi ritornato sulla decisione di appendere gli scarpini al chiodo).

Il nome di Calderone è ben noto agli amanti del soccer nell'area metropolitana della "big apple" giocando con diverse formazioni dei tornei locali come appunto il team U-23, e più recentemente con i New York Pancyprian-Freedoms della Cosmopolitan Soccer League, in una carriera che aveva toccato anche i college come Colgate University e poi Old Dominion.

Il terzo innesto ufficializzato è quello del 22enne Hunter Gorskie, difensore polivalente nativo del New Jersey, che si era distinto a livello universitario con la Stanford University (63 presenze e convocazioni nel giro della nazionale U-18 statunitense), di cui era stato anche il capitano della squadra.

Nessun commento: