I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 6 aprile 2013

Mercato Nasl 2013: Altri 5 innesti per il roster degli Atlanta Silverbacks

Ancora 5! A meno di due settimane dall'inizio della stagione 2013 della Nasl, gli Atlanta Silverbacks mettono sotto contratto altri cinque atleti per rimpolpare il gruppo agli ordini di coach Brian Haynes.

Il team della Georgia, profondamente rinnovato in continuità con la filosofia intrapresa nella seconda parte della stagione, ha potenziato il roster inserendo un difensore, tre centrocampisti ed una punta.

Quest'ultima è Brad Stisser (in alto), 26 anni, nel 2010 in forza all'AC St. Louis, l'anno dopo ai Rochester Rhinos, e nell'ultimo torneo ai Charlotte Eagles dove giocavano anche i vecchi compagni Mark Bloom e Milton Blanco.

Molto curiosa è la storia del 29enne peruviano Eduardo Liza (in basso): formatosi nel settore giovanile dello Sporting Cristal, è parte di rappresentative giovanili under 18 ed under 20 del paese andino. Poi emigra negli States dove gioca e studia per la Georgia Perimeter College e la Georgia State University. Successivamente prosegue la carriera sia come giocatore che come tecnico in compagini locali e giovanili della Georgia.

Il trio di centrocampisti è composto da: Mario Uribe, 24enne di Miami ex Boston College e Florida International University, segnalato dall'ex compagno di college Willis; Ruby Alvarez, 22enne centrocampista difensivo, prodotto della Georgia Perimeter promosso dal team Reserves di Montoya della lega PDL; e Scott Rojo, 23enne di Houston, uscito dall'High Point, viene scelto dai Toronto FC al Supplemental Draft 2011, ma poi non ottiene un contratto e ripiega sui Carolina Dynamo in PDL.

Nessun commento: