L'ultimo giorno di mercato segna il cambio di maglia per il tedesco-americano Daniel Williams con il 22enne laterale difensivo che può giocare anche in mediana che lascia il Friburgo per trasferirsi all'Hoffenheim con cui il giocatore ha sottoscritto un contratto triennale.
Al nuovo club troverà un altro tedesco-americano Fabian Johnson (tra l'altro un pari ruolo) che di recente è stato selezionato da Jurgen Klinsmann dopo gli esordi nell'under 21 tedesca. Con loro anche il nazionale under 20 statunitense Joseph Gyau che però gioca prevalentemente con la squadra riserve nelle serie inferiori, seppur ha già debuttato in prima squadra. Sempre nella squadra riserva c'è Charles Renken (1993), centrocampista di origini dello Zambia che è di passaporto Usa per esser stato adottato da una famiglia dell'Illinois.
Williams, nato a Karlsruhe nel 1989, tempo addietro era stato convocato dal c.t. Bob Bradley ma a causa di un infortunio non aveva potuto rispondere alla chiamata. Nel suo curriculum anche una militanza nella selezioni under 15 tedesche.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 1 settembre 2011
Yanks Abroad: Daniel Williams passa all'Hoffenheim
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento