
E per Baronio, regista ex enfant prodige al Brescia, poi una lunga carriera in giro per l'Italia con tappe più significative alla Lazio, seppur tra diverse parentesi in massima serie con Reggina, Udinese, Fiorentina e Chievo.
Nell'ultima stagione Baronio ha militato nell'Atletico Roma, terza formazione della capitale, con cui ha sfiorato la promozione dalla Lega Pro alla Serie B, club poi non iscritto ai tornei in questa stagione per irregolarità economiche.
Il giocatore ha ammesso diversi contatti soprattutto con i Los Angeles Galaxy dove il tecnico e manager Bruce Arena l'avrebbe provato a convincere in più occasioni a varcare sin da subito l'Oceano. In realtà il giocatore seppur svincolato ancora alcune settimane addietro ha preso tempo aspettando chiamate in Italia che tuttavia sembrano contrastare con il momento di molti club che puntano più a compiere tagli che ingaggi.
In MLS due i team ad essersi interessati a Baronio, i DC United e soprattutto la formazione californiana in cui milita David Beckham. Ora con il torneo nord-americano che si avvia verso il suo epilogo, con il mercato ormai chiuso, le parti si sono date appuntamento per gennaio per comprendere la situazione del biondo centrocampista che non dispera di trovare un nuovo ingaggio in Italia, e per cui si potrebbero aprire anche un ipotesi in un torneo medio-orientale.
Nessun commento:
Posta un commento