La Canadian Soccer Association ha scelto il successore alla guida delle nazionali calcistiche femminili che fino alla scorsa estate erano state guidate dall'italiana Carolina Morace che da tempo era anche in forte contrasto con la propria Federazione che sarà John Herdman.
L'ex giocatrice e tecnico azzurro è stata l'artefice del successo delle donne canadesi nell'ultima edizione della Concacaf Gold Cup, e che alla luce anche del pessimo mondiale disputato in Germania con tre sconfitte in altrettante gare (Germania, Francia e Costa d'Avorio) aveva onestamente rimesso il mandato nonostante avesse ancora un anno di contratto che avrebbe potuto condurre Sinclair e compagne sino alle prossime Olimpiadi di Londra 2012.
Inglese di nascita, Herdman si era trasferito in Nuova Zelanda nel 2002, e sul finire del 2006 è divenuto il tecnico della nazionale femminile del paese dell'Oceania che sotto la sua guida ha preso parte ai Mondiali 2007 e 2011, e alle Olimpiadi di Pechino 2008.
Il debutto alla guida della nazionale canadese sarà nel doppio confronto amichevole con gli Usa che si disputerà il 17 settembre al Livestrong Sporting di Kansas City ed il 21 settembre al Jeld-Wen di Portland. Il Canada ospiterà i prossimi mondiali nel 2015.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 2 settembre 2011
Canada Women: Herdman succede alla Morace
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento