
Il presidente del club texano Michael Hitchcock ha ufficializzato il nome di Tim Hankinson quale loro head coach. Un tecnico di grande esperienza il 56enne nativo di New York, formatosi da calciatore all'Università della Sud Carolina (USC), ed ancora giovanissimo intraprende la carriera da allenatore in una carriera ormai lunga venticinque anni ed in cui passa dai piccoli ai grandi college (Ogletorpe, Alabama A&M, DePaul, Syracuse) alle esperienze "pro" emigrando in Islanda (UMF Tindastoll 1990/91), poi il ritorno negli States ai Charleston Battery ed ai Raleigh Flyers.
Con la nascita della MLS nel 1996 approda ad una scrivania di direttore tecnico e cura per il successivo biennio il Nike Project 40. Dal 1998 al 2000 guida i Tampa Bay Mutiny.Nel 2001 approda ai Colorado Rapids dove conduce il team fino al 2004, portandolo nelle ultime tre stagioni consecutivamente nei play-off.
Nel 2005 emigra in Brasile dove ricopre un ruolo di "guest coach" presso la Figueirense, poi nel 2006 va a ricoprire un ruolo di tecnico nell'Under 17 del Guatemala, ma è un'esperienza breve ed infruttuosa.
Ritorna negli States andando a ricoprire nelle due successive stagioni il ruolo di head coach al Fort Lewis College. Quindi intraprende una nuova avventura approdando all'I-League con il Salgaocar SC in India. Recentemente aveva preso le redini di una scuola calcio a Broomfield in Colorado che però lascerà per ricorprire il nuovo incarico agli Scorpions.
Nessun commento:
Posta un commento