I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 14 settembre 2011

NBA: Prosegue il braccio di ferro tra giocatori e proprietari

Giorno dopo giorno cresce negli USA la paura che il prossimo torneo NBA possa non vedere la luce, ciò anche alla luce dell'esito dell'ultimo incontro tra i proprietari dei team e la rappresentanza dei giocatori.

E del resto ormai impazzano i rumors di trattative in corso tra molti club europei per assicurarsi le prestazioni di qualche big del torneo, sebbene il commissioner David Stern si dichiari ancora ottimista sulla stipula di un accordo nonostante dal suo viso nell'incontro con la stampa trapeli tutta la delusione per un incontro tra le parti ancora infruttuoso ed in lui le distanze sembrano ancora lontanissime.

Le posizioni sono distanti come ha ammesso il direttore esecutivo del sindacato giocatori Bill Hunter: l'ostacolo al momento insuperabile risulta essere costituito dal salary cup, con le proprietà che vorrebbero introdurre criteri più rigidi per evitare gli sforamenti così frequenti dello stato attuale.

La corsa contro il tempo inizia a divenire incombente anche perchè il 3 ottobre è la data fissata dai team per iniziare la stagione con i camp preparatori al prossimo torneo 2011-12, se le trattative dovessero protrarsi si dovrebbe mettere mano al calendario con i primi tagli.

Nessun commento: