L'ultimo giro di lancette di mercato hanno portato qualche cambiamento per i "Canucks Abroad": con l'attaccante 30enne Rob Friend che lascia l'Hertha Berlino in massima serie scendendo nella 2. Bundesliga per un prestito sino al termine della statione con l'Eintracht Francoforte.
Dalla Danimarca alla lontana Australia: il centrocampista offensivo canadese con origini nipponiche Issey Nakajima-Farran (foto sx ) lascia l'AC Horsens per emigrare "Down Under" nell'A-League con il Brisbane Roar.
Infine, l'ultimo movimento riguarda Jonathan de Guzman che lascia il Maiorca per approdare al Villareal (12, 2 milioni di dollari) di Pepito Rossi, dove sostituirà Cazorla. Canadese di nascita è stato calcisticamente adottato dall'Olanda, ma nel federazione dalla foglia d'acero sperano ancora che vedendosi escluso ancora dalla nazionale maggiore orange e con il pressing del fratello maggiore Julian, il 23 centrocampista offensivo ritorni sui suoi passi e scelga i "canucks".
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 1 settembre 2011
Canucks Abroad: tre movimenti sul filo di lana della chiusura del mercato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento