
Philadelphia Union
A darne l'anticipazione è stato il giornalista reggino Alfredo Pedullà, grande esperto del mercato della Serie B, tramite il suo blog (link: http://alfredopedulla.globalist.it/articoli/18602-esclusiva-belardi-trattativa-con-i-philadelphia-union) anticipando la decisione dopo dell'ex estremo difensore di Reggina (da qui anche l'autorevolezza della fonte), Napoli, Juventus e Udinese, che era reduce da una stagione tribolata dapprima a Cesena (fino a dicembre) e poi al Grosseto dove aveva risolto anticipatamente il contratto lo scorso 12 marzo.
Per il 35enne (1977) estremo difensore nativo di Eboli, l'esperienza in MLS potrebbe significare un'esperienza di vita, oltre che professionale visto anche un ruolo di preparatore dei portieri all'orizzonte, e compatibile con l'esigenza degli Union di mister Hackworth di affiancare un'estremo difensore esperto al promettente, ma ancora acerbo, Zach MacMath.
Queste le parole usate per annunciare il rumor da Pedullà: "Sorpresa. Emanuele Belardi, portiere svincolatosi recentemente dal Grosseto, può sbarcare nella Major League Soccer. C'è una trattativa in corso con i Philadelphia Union, squadra che naviga in centro classifica e che sta cercando un portiere esperto in Italia, dal buon curriculum. Sono le caratteristiche di Belardi, che ha un passato con Juve e Napoli. I contatti sono avviati. Il mercato chiude il 25 aprile, il problema del Salary Cup può essere risolto restando nei parametri. Belardi aveva un impegno di massima con il Parma per la prossima stagione, c'è stata anche una richiesta del Livorno. Ma l'esperienza americana lo intriga moltissimo, ha già dato il placet e confida che l'operazione venga definita, non c'è molto tempo. La Major League Soccer si gioca da marzo a novembre, Belardi spera di esserci".
Nessun commento:
Posta un commento