I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 2 aprile 2013

Mercato Nasl 2013: I Minnesota United e capitan Altman ancora insieme prima della scuola di medicina

Ad appena cinque giorni dal debutto del torneo Nasl 2013 con la sua prima fase "Spring" i Minnesota United aggiungono al proprio roster un tassello fondamentale non solo per l'undici titolare agli ordini di Manny Lagos, ma per assicurare e rappresentare la continuità con il passato: alludiamo all'attesa firma del nuovo contratto di capitan Kyle Altman.

Il laterale difensivo, poi anche centrale, anche quest'anno aveva trascorso l'off season tra trials (DC United e Portland Timbers), ma alla fine ritornerà in Minnesota anche se all'orizzonte appare sempre più vicino il possibile addio al calcio giocato.

Altman infatti a firmato un contratto di soli tre mesi per la durata della "Spring" season, dopo la quale appare intenzionato a riprendere gli studi con l'iscrizione ad una scuola di medicina completando il proprio percorso di studi dopo la laurea conseguita nel 2009 al Trinity College.

La sua carriera agonistica è profondamente caratterizzata dai team della "twin city"  dove era approdato l'anno prima, ovvero nel 2008 quando la franchigia era ancora denominata "Thunder", quindi fu tra i primi ingaggi operati dagli "Stars" nel 2010, vincitori del titolo Nasl 2011, ed ora guiderà in campo - anche se solo per pochi mesi - gli "United".

Nessun commento: