Si susseguono gli annunci di amichevoli internazionali che si disputeranno in estate sul suolo Nord-Americano.
I Fort Lauderdale Strikers, team della lega Nasl, ha annunciato che il prossimo 23 Giugno - appena una settimana prima della conclusione della prima fase del torneo "Spring" - al "Lockhart Stadium" ospiterà per un match amichevole il club brasiliano del Cruzeiro.
Il Cruzeiro Esporte Clube - denominazione ufficiale - è stato fondato nel 1921, e vanta il singolare primato di aver centrato nel 2003 la "tripleta" di successi conquistando il torneo Brasileiro, la Copa do Brasil e il Campionato Mineiro. Nella sua storia calcistica il team non ha mai subito l'onta della retrocessione dalla Serie A brasiliana, ed ha annoverato tra le sue fila campioni come Tostao, o un giovanissimo Ronaldo.
Attualmente nelle sue fila militano giovani talenti già nel giro della "Selecao" come Dedè, Diego Souza e Tinga. Successivamente alla gara in Sud Florida, il Cruzeiro viaggierà alla volta di Chicago dove il 28 Giugno è in programma un'amichevole contro i messicani dei Monarcas Morelia.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento