Riepilogo dei risultati della Week #6, alla luce del posticipo domenicle tra Chicago Fire e Red Bulls New York conclusosi con la vittoria in rimonta del team della "città del vento" per 3-1. Apre le marcature il difensore Olave, risponde in chiusura di prima frazione il centrocampista Dan Paladini. Nel finale l'uno-due dell'undici di Klopas che manda al tappeto i newyorkesi con la doppietta del brasiliano Maicon Santos.
Un gol allo scadere del "dp" argentino Bieler regala il successo e i tre punti allo Sporting Kansas City, vincono anche i Colorado Rapids che capitalizzano al massimo la rete in apertura di un redivivo Atiba Harris, e con loro esultano per il primo successo stagionale anche i Portland Timbers grazie ad una doppietta del centravanti jamaicano Ryan Johnson. A bocca asciutta rispettivamente DC, RSL, e Dynamo.
Due gol di vantaggio non sono sufficenti a Dallas per espugnare Toronto, dove i "reds" di Nelsen con un moto d'orgoglio riacciuffono i texani con un finale all'arma bianca. Pareggi per 1-1, infine, tra Crew e Union, ed Earthquakes e Whitecaps.
Programma della Week #6
5 Aprile, Sporting KC-D.C. United 1-0 (Bieler 89) [18,988]
6 Aprile, Toronto FC-FC Dallas 2-2 (Braun 85, D. Russell 90; Jacobson 34, Perez 59) [16,111]
6 Aprile, Columbus Crew-Philadelphia Union 1-1 (Oduro 72; McInerney 34) [10,293]
6 Aprile, Colorado Rapids-Real Salt Lake 1-0 (A. Harris 5) [15,226]
6 Aprile, Portland Timbers-Houston Dynamo 2-0 (R. Johnson 55 e 73) [20,674]
6 Aprile, San Jose Earthquakes-Vancouver Whitecaps 1-1 (Wondolowski 18; Hertzog 62) [10,525]
7 Aprile, Chicago Fire-Red Bulls New York 3-1 (Paladini 44, Maicon Santos 83 e 89; Olave 17) [12,557]
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento