
Chiediamo scusa, anticipatamente, per le possibili "sviste": per praticità la ricerca è compiuta con una breve ricerca su Wikipedia e si basa su una memoria scalfita da mille pensieri, e con ricordi non sempre precisi.
Nel Bury F.C. - condannato a retrocedere in League Two - ritroviamo con sorpresa Euan Holden, difensore e fratello minore di Stuart con un breve trascorso anch'egli agli Houston Dynamo.
Doppio ruolo di portiere di riserva e preparatore al Carlisle United F.C. per l'eterno inglese Tony Caig (1974), già ai Vancouver Whitecaps (2006-07 in USL-1) e poi in MLS ancora con gli Houston Dynamo nel 2008.
Un canadese, in verità sconosciuto anche alla mitica Wikipedia, risulta tesserato con il Crawley Town: il difensore Jon Dollery, tuttavia da questo team ceduto in prestito al Lewes FC nell'Isthmian League.
A contribuire alla promozione in Championship del Doncaster Rovers hanno pesato anche i gol del centravanti della nazionale canadese Iain Hume (1983), giunto in prestito dalla pari categoria Preston North End ad agosto 2012 e protrattosi sino al termine della stagione quando lo stesso fosse inizialmente destinato a concludersi in dicembre.
Sempre nel Doncaster milita l'alumno MLS, Mark Wilson (1979): centrocampista inglese scuola Manchester Utd, ex di Dallas dove giunse dal Middlesbrough nella primavera del 2005 per poi lasciare a metà stagione 2006 (23 presenze e 1 gol complessivi).
Nello Scunthorpe United - retrocesso in League Two - figura l'attaccante statunitense Mike Grella (1987), ex scelta di Toronto al SuperDraft 2009 e possibile innesto estivo per i rinati New York Cosmos.

E curiosamente tra i suoi atleti vi era il difensore della Guadalupe Miguel Comminges (1982), in forza giusto al team di Denver sul finire della stagione 2011. Poi c'è l'attaccante canadese, ex Vancouver Whitecaps, Marcus Haber (1989) autore di 7 reti in stagione.
E per non farci mancare nulla c'è anche lo strano caso del difensore inglese Andy Iro (), ex Columbus Crew e Toronto FC, che è tesserato con lo Stevanage con cui non è mai sceso in campo, nè prima nè dopo la parentesi in League Two con il Barnet dell'allenatore-giocatore Edgar Davids.
Nessun commento:
Posta un commento