I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 15 aprile 2013

MLS 2013: Risultati della Week #7

Riepilogo dei risultati delle nove gare della Week #7 il cui bilancio registra quattro pari, due successi esterni, e tre vittorie delle formazioni di casa.

I cronici problemi d'attacco bloccano ancora i Seattle Sounders (orfani sia dell'ex interista Oba Martins che di Eddie Johnson) che non riescono a prevalere sui New England Revolution. La quarta rete stagionale di Jack McInerney consente ai Philadelphia Union di riacciuffare i Toronto (passati in vantaggio con il bomber gallese Earnshaw, capocannoniere del torneo con 5 gol insieme a Magee).

Pari anche per le altre due compagini canadesi: sabato i 'Caps recuperano lo svantaggio con i Real Salt Lake con un rigore del brasiliano Camilo Sanvezzo che risponde alla prima rete in MLS del colombiano Olmes Garcia. Slittata a domenica per rischio neve, Montreal Impact e Columbus Crew impattono per 1-1 con il botta e risposta a firma di Di Vaio ed Oduro.

Segnali di "risveglio" per i Red Bulls che sbancano l'RFK di Washington piegando per 0-2 i locali DC United con la seconda rete di Thierry Henry e la terza del difensore centrale Olave. L'altro exploit esterno porta la firma dei Colorado Rapids di Pareja che "rompono" la striscia positiva di risultati dei Chivas Usa di "Chelis": decide un rigore in apertura del rookie Delshorn Brown.

Un rigore, questa volta sbagliato, pesa sul risultato tra Dallas e Galaxy: l'errore dagli undici metri è di Landon Donovan che si è detto ancora bisognoso di allenamenti per ritrovare la migliore condizione atletica. A regalare i tre punti agli Hoops texani è una zampata del difensore centrale George John all'87'.

Una punizione del centrocampista canadese Will Johnson regala ai Portland Timbers un successo tanto meritato quanto sofferto sui San Jose Earthquakes in cui in negativo spicca l'espulsione Alan Gordon che rischia anche un pesante stop disciplinare per insulti omofobici.

Vittoria al fotofinish anche per gli Houston Dynamo che trovano il definitivo 2-1 sui Chicago Fire all'81' con Brad Davis che dapprima aveva offerto al compagno Will Bruin la rete del momentaneo vantaggio a cui aveva provvisoriamente risposto Rolfe.

Week #7
13 Aprile, Philadelphia Union-Toronto FC 1-1 (McInerney 93+; Earnshaw 71) [17,182]
13 Aprile, Seattle Sounders-New England Revolution 0-0 [38,323]
13 Aprile, Vancouver Whitecaps-Real Salt Lake 1-1 (Camilo rig. 84; O. Garcia 66) [18,612]
13 Aprile, D.C. United-New York Red Bulls 0-2 (Henry 29, Olave 36) [18,019]
13 Aprile, FC Dallas-Los Angeles Galaxy 1-0 (John 87) [20,465]
13 Aprile, Chivas USA-Colorado Rapids 0-1 (D. Brown rig. 7) [8,219]
14 Aprile, Houston Dynamo-Chicago Fire 2-1 (Bruin 26, Davis 81; Rolfe 29) [18,942]
14 Aprile, Portland Timbers-San Jose Earthquakes 1-0 (W. Johnson 78) [20,674]
13 > 14 Aprile, Montreal Impact-Columbus Crew 1-1 (Di Vaio 68; Oduro 72) [16,584]

Nessun commento: