I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 20 aprile 2013

Mercato MLS: I Montreal Impact ufficializzano l'ingaggio di Paponi, quinto italiano in roster

Con una nota apparsa ieri sul sito ufficiale del club, i Montreal Impact hanno ufficializzato l'ingaggio in prestito sino al prossimo dicembre (ovvero poco oltre la conclusione del torneo MLS 2013) del 25enne attaccante italiano Daniele Paponi.

Visionato già durante la tournee in Italia in cui aveva proprio segnato il gol del successo del Bologna sugli Impact, dopo un più volte preannunciato arrivo in Quebec per un periodo di trial, Paponi si era recentemente aggregato convincendo dirigenti e staff tecnico della formazione canadese in cui militano gli ex compagni Di Vaio e Pisanu, nonchè altri due connazionali Nesta e Ferrari, e altri due calciatori - il colombiano Rivas e il brasiliano Felipe Martins - con trascorsi calcistici in Italia. Lo scorso anno nel team del presidente Joey Saputo ha militato anche Bernardo Corradi.

Paponi, classe 1986, è nativo di Ancona, debutta in Serie A con il Parma tra l'altro segnando uno spettacolare ed acrobatico gol (in Messina-Parma) e con cui matura anche esperienze nell'ex Coppa Uefa, in seguito matura esperienze in B con Rimini e Cesena, per poi approdare al Bologna con cui in questa stagione aveva raccolto tre presenze, appena degli scampoli di gara, ed una in Coppa Italia.


Transfer internazionale permettendo, Paponi potrebbe debuttare in occasione della gara di semifinale d'andata con i Toronto FC valevole per l'edizione 2013 dell'Amway Canadian Championship, torneo che eleggerà l'unica rappresentante canadese alla prossima Concacaf Champions League.
 

Nessun commento: