I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 3 febbraio 2011

Il "paisà" Bernardo si trasferisce in Austria

Arrivederci Italia. Il futuro della giovane mezzapunta italo-americana Vincenzo Bernardo si sposta poco oltre i confini nord-orientali dello "Stivale": lascia il Nola deludentissima cenerentola nel Girone I del CND per approdare all'FC Hochst, club della Regionalliga West (girone della terza serie nella gerarchia) del calcio austriaco.

L'ex primavera del Napoli, dopo aver sostenuto tre trials nel 2010 con Kansas City Wizards e Philadelphia Union in MLS e Rochester Rhinos in USSF D2; successivamente anche un trial ai San Jose Earthquale e non avendo ottenuto alcun contratto - ma soltanto un invito agli Harrisburg City Islanders - ha scelto di approdare in settembre alla formazione bianconera campana che però ben presto è andata alla deriva per problemi economici.

In gennaio è arrivato la proposta di un trial alla formazione austriaca, difficile comprendere se sia un passo avanti o uno indietro, ma per questo ragazzo un tempo nel giron della nazionale under 20 forse è il modo migliore per provare un ennesimo rilancio di una carriera che avrebbe dovuto prendere altri percorsi.

E chissà che i campi minori possono formare la crescita di questo ragazzo nativo del New Jersey, ancora abbastanza giovane da poter riscattarsi nel tempo e far emergere il talento messo in mostra ai tempi della "primavera" partenopea, e magari divenire protagonista nel prossimo futuro anche in MLS, un torneo noto per non possedere pregiudizi di sorta.

Nessun commento: