I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 10 febbraio 2011

Canada: sconfitta di misura in Grecia

La nazionale maggiore canadese apre il 2011 con una sconfitta a Larissa al cospetto di una Grecia che ha saputo far leva sulla maggior esperienza internazionale e la forza del pubblico amico.

L'1-0 è un risultato comunque dignitoso per la selezione del c.t. Stephen Hart che ha dovuto assemblare una squadra disomogenea e con elementi pescati in giro per l'Europa e con poca conoscenza gli uni degli altri.

Ad innalzare il tasso tecnico della squadra la presenza di elementi come Dwayne De Rosario ed Adrian Cann che si sono aggregati al gruppo direttamente dal loro ritiro precampionato in corso nella vicina Turchia con i Toronto FC del neo tecnico Aron Winter.

Problemi a non finire per Hart nel comporre l'undici viste le tante assenze come quella dell'ultimo momento del portiere Lars Hirshfield che ha portato al debutto dal primo minuto ed assoluto di Milan Borjan dei serbi del Rad, ma anche del leader per presenze Paul Stalteri.

Debutto assoluto con la selezione maggiore anche per Toisant Ricketts, attaccante classe 1988, recentemente transitato dai finlandesi del Mypa ai rumeni del Politehnica Timişoara. Seconda uscita anche per il mediano "portoghese" Pedro Pacheco.

Attese tradite dal ritorno in gruppo di Olivier Occean, attaccante classe 1983, scelta dei MetroStars al Superdraft 2004, che dopo le esperienze tra i fiordi norvegesi quest'anno è approdato ai tedeschi della terza serie dei Kickers Offenbach.

A favorire il gol che ha deciso il match, uno svarione di Straith che ha dato il via libera all'ellenico Giannis Fetfatzidis al 61'.

Grecia-Canada 1-0

Marcatori: Fetfatzidis 61';

Grecia - Michail Sifakis (46' Konstantinos Chalkias) - Giorgos Tzavellas, Vangelis Moras, Vasileios Torosidis (46' Loukas Vyntra), Sokratis Papastathopoulos - Georgios Karagounis, Sotiris Ninis, Konstantinos Katsouranis (46' Pantelis Kafes), Giannis Fetfatzidis -Nikos Lyberopoulos (61' Panagiotis Kone), Dimitrios Salpingidis (46' Kostas Mitroglou, 69' Giogros Georgiadis);

Canada - Milan Borjan - Adam Straith, Adrian Cann, Dejan Jakovic, Jaime Peters - Will Johnson (82' Pedro Pacheco), Atiba Hutchison, Josh Simpson (78' Tosaint Ricketts), Simeon Jackson (66' David Edgar)- Dwayne De Rosario, Olivier Occean (46' Rob Friend).
Spettatori : 14,800

Nessun commento: