I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 2 febbraio 2011

Gli inglesi del Reading pescano in Nord America

I Vancouver Whitecaps perdono uno dei propri migliori elementi di prospettiva, Ethan Gage, centrocampista e all'occorrenza esterno mancino di difesa, classe 1991, nativo dello stato di Alberta in Canada e prodotto del Residency dei 'Caps.

Gage era già da tempo nel giro della prima squadra in USL-1 dal 2008, e sarebbe stato un ideale homegrown player in MLS. Nel dicembre 2010 Gage è stato anche premiato quale miglior calciatore under 20 del paese dalla foglia d'acero succedendo al difensore dei Toronto FC Nana Attakora, premiato nelle due precedenti edizioni.

Le qualità di Gage erano già note in Europa, e nel 2009 il giocatore aveva sostenuto un periodo di trials con i tedeschi del Wolfsburg, ora l'approdo in Inghilterra alla compagine della Championship del Reading.

Con lui arriva dal Nord America, il centrocampista offensivo statunitense Erik Opsahl: quest'ultimo è un 1992, con alle spalle un periodo trascorso ai francesi dell'Auxerre, e proviene dal college della St. John's University di New York.

Nessun commento: