I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 23 febbraio 2011

Salernitana: dopo lo sbarco, arriva la ritirata americana

Lo Zio d'America, inteso come il benefattore pieno di dollaroni da investire e magari ripianare i debiti altrui, non arriverà più a risollevare le sorti della Salernitana Calcio, formazione della prima divisione in lotta per un ritorno in Serie B, seppur alle prese con molteplici difficoltà di origine economica.

Solo l'11 febbraio, dalle pagine del sito internet della Gazzetta dello Sport si annunciava l'arrivo di una nuova proprietà al vertice della Salernitana guidata dall'italo-americano Joseph Cala che prontamente prometteva il ritorno in Serie B, e l'obiettivo di puntare alla Serie A nonchè di quotare la società in borsa.

In poco meno di due settimane l'affare sembra definitivamente sfumato, in parte per la ritrosia dell'acquirente sempre più preoccupato del quadro debitorio che sembrava emergere dai libri contabili.

In parte perchè a Salerno, con il passare del tempo si avvertiva sempre maggior sentore di un bluff, di una farsa in cui scomparivano velocemente i 40 milioni di dollari da investire, ed il patron Antonio Lombardi costretto a far leva sulla "clausola risolutiva dell'inadempienza" per riprendere il controllo del club onde evitare un empasse che porti al fallimento.

Hi Joseph, Bye-Bye Joseph! Un film questo già visto in precedenza anche a Bari e a Bologna, e dire che un tempo era il buon Totò a voler vendere la Fontana di Trevi agli americani sprovveduti, oggi anche loro sempre più farfalloni.

A proposito di Roma, anzi della Roma, si attendono a breve ulteriori sviluppi sul passaggio della proprietà al gruppo guidato dall'italo-americano Thomas Di Benedetto, ma qui i passi lenti sembrano d'obbligo.

Nessun commento: