
Il mito vorrebbe che gli atleti siano soggetti quasi immuni, perfetti testimonial dell'integrità fisica e della salute. Non sempre è così, purtroppo perchè certi mali non guardano in faccia proprio nessuno.
Del resto la Sclerosi Laterale Amiotrofica che ha colpito Stefano Borgonovo ad esempio, e prima ancora tra gli altri Signorini e Lombardi, è noto anche come il morbo di Gehrig.
Lou Gehrig era un famoso giocatore di baseball, un mito dei New York Yankees negli anni cinquanta, e fu un caso simbolo di questa grave malattia ancora oggi incurabile.
Certo vi sono anche altre generi di malattie, alcune da combattere come il cancro che ha colpito diversi calciatori che i più fortunati hanno saputo superarlo, o altre con cui magari occorre solo convivere: si pensi all'asma (Scholes), o alla sindrome di Tourette (Tim Howard) o il morbo di Crohn (Devon McTavish, o il cestista Drake Diener).

Gli Earthquakes e i Red Bulls hanno avviato già delle raccolte fondi, il team californiano ha messo in vendita su ebay allo scopo alcune t-shirt dei suoi giocatori. Good Luck Joe!
Link: http://www.thefriendsofjoevide.org/Home.aspx
Nessun commento:
Posta un commento