
"The Rocky Balboa" del soccer come era soprannominato in Inghilterra approda all'expansion team canadese che debutterà in MLS nel 2011. Ed anche per il nazionale americano, titolare al centro della difesa sia nella Confederation Cup che nell'ultimo Mondiale in SudAfrica, si tratterà di un esordio assoluto nel torneo di caso perchè il ragazzone originario del Wisconsin non vi ha mai giocato sebbene nel suo passato vi sia un passaggio nei Chicago Fire Reserve della PDL.
Il centrale difensivo è stato fortemente voluto da Bob Lenarduzzi per il team guidato dall'islandese Teitur Thordarson e da tempo di fronte alla difficoltà di ingaggio in un team europeo di massima divisione ha iniziato a prendere quota la trattativa con i Whitecaps che hanno visto nel giocatore un elemento cardine della nuova compagine.
Per i Whitecaps si tratta del primo ingaggio ufficiale per la MLS, sebbene già lo scorso il club annunciò per questa stagione l'arrivo del difensore svizzero-canadese Alain Rochat dallo Zurigo.
Nel training camp che il team della British Columbia sta svolgendo in questo post season per valutare i suoi vecchi in chiave MLS, figura anche il centrocampista offensivo cinese Long Tan i cui diritti furono acquistati già lo scorso anno dai Tampa Bay, seppur lasciando proseguire la stagione in D2 nel team della Florida.
Nessun commento:
Posta un commento