
Già preannunciati sei addii, alcuni davvero dolorosi per i fan del club, altri prevedibili, altri inattesi. La scelta da parte del club rischia però di compromettere il futuro dai quarti di finale in poi della prossima Concacaf Champions League dove il team dovrà vedersela con i connazionali del Real Salt Lake.
Il nome sicuramente più pesante tra i non confermati è quello del fantasista argentino Guillermo Barros Schelotto: giocatore chiave nell'economia del club sia come realizzatore che nelle vesti di assist man. L'ex Boca Juniors sembra ancora disponibile ad una nuova stagione in MLS, e quindi bisognerà vedere se per lui ci sia l'opportunità di una re-entry, anche se qualche sirena risuona dall'Argentina e potrebbe anche aprirsi l'opzione del Medio Oriente.
Sfuma il rinnovo del contratto anche per il connazionale Gino Padula, il terzino sinistro già da tempo a causa di un infortunio era stato accantonato e scavalcato prima dal duttile Danny O'Rourke e poi dal rookie giamaicano Shaun Francis.
Tempo di addio anche per il neozelandese Duncan Oughton, una riserva preziosa e duttile per gli equilibri dello spogliatoio in possesso di green card. Non sarà rinnovato neppure il contratto all'ala sinistra francese Leandre Griffit, ma era prevedibile poichè si trattava di un rimpiazzo per Rogers ed Ekpo e per di più occupante un posto tra gli internazionali.
Un addio ben doloroso è quello preannunciato al capitano Frankie Hejduk, è vero che le primavere avanzano anche per lui, ma in molti credono che qui si possa trattare di una scelta connessa con la rinegoziazione del contratto.
Situazione analoga anche per il centravanti Jason Garey, il contratto gli era stato rinnovato lo scorso anno con un solido quadriennale (al pari del terzino Zayner poi trasferito ai DC United durante il mercato estivo), ed anche qui solo una rinegoziazione al ribasso in termini economici potrebbe alla fine portare ad un rinnovo.
Tra le spine resta anche l'enigma Robbie Rogers con l'ala sinistra che potrebbe desiderare una nuova esperienza europea approfittando dello status di "out of contract" e per cui servirà trattare un importante ed oneroso rinnovo.
Nessun commento:
Posta un commento