
Differentemente il team di Sigi Schmid può recriminare, ma all'orizzonte vi è l'opportunità di rifarsi nel posticipo domenicale che li vedrà impegnati nuovamente in trasferta a Toronto.
Dallas scende in campo con l'ormai consueto 4-5-1, in cui Daniel Hernandez è il perno basso della mediana a protezione della difesa, mentre a destra Atiba Harris e più centralmente David Ferreira hanno i compiti di supportare l'unica punta Cunningham. In difesa Sala è preferito nuovamente ad Hartman tra i pali, Loyd e Benitez sono gli esterni, George John e Ihemulu i centrali.
I Sounders rispondono con il consueto assetto in difesa, Keller tra i pali, e linea composta da destra a sinistra con Riley, Marshall, Hurtado e Gonzalez. A centrocampo tandem centrale con Alonso e Evans, a destra debutta dal primo minuto il rookie David Estrada con a sinistra Zakuani. Tandem offensivo Montero-Levesque. Partono quind dalla panchina Noonan e Fred Ljungberg.
La gara si sblocca al 26' quando Hurtado lascia sfilare un innocuo lancio di trenta metri verso Keller, ma senza offrire sufficente protenzione è abile Cunningham ad inserirsi alle spalle del difensore colombiano e quasi inevitabile arriva il contatto tra l'attaccante e il portiere. Per l'arbirto Terry Vaughn rigore netto mentre l'esperto portiere dei Sounders è graziato di un cartellino giallo .
Dagli undici metri Cunningham batte Keller per il provvisorio 1-0 con un rasoterra all'angolino a destra del portiere che intuisce ma non ci arriva; la replica degli "emeralds" non si fa attnedere e dieci minuti dopo è parità: Alonso rilancia sulla sinistra Steve Zakuani che con un'accellerazio

Ad inizio ripresa l'anglo-congolese dei Sounders, prima scelta del SuperDraft '09, da sinistra serve un tagliente assist in area a Roger Levesque che però conferma lo scarso feeling con il gol calciando sopra la traversa.
Il gol è invece nel sangue del centravanti colombiano Fredy Montero che regala il vantaggio ai Sounders al 55' con una splendida punizione di giro sopra la barriera da oltre trenta metri sorprendendo nettamente Sala.
Seattle che ad inizio ripresa aveva dovuto rinunciare a Keller inserendo il secondo portiere Terry Boss al d

Ed è proprio il rookie a risultare decisivo nel finale del match, in pieno recupero cattura un rimpallo al limite dell'area e tenta una penetrazione, qui dopo un primo contrasto, ne affronta un secondo contro due difesori del team ospite allungandosi il pallone e poi cadendo. L'arbitro assegna il rigore che in verità appare dubbio, dal dischetto ancora Cunningham che al 93' trasforma calciando alla sinistra di Boss per il 2-2 finale.
Nessun commento:
Posta un commento