
"Oba Oba" conclude quindi la sua esperienza iberica con una risoluzione anticipata con la seconda compagine di Valencia (vi era approdato la scorsa estate) che secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca pare - il condizionale però è d'obbligo soprattutto per quel che concerne gli aspetti economici - esser stata agevolata dal pagamento di una clausola rescissoria di quasi tre milioni di euro.
La notizia, se confermata specie nell'importo, è del tutto sorprendente perché di consueto la MLS ed i suoi club sono poco intenzionati a pagare i cartellini, preferendo puntare sugli svincoli anche se in alcuni casi è già successo ma con indennizzi ben più modesti.
I Seattle Sounders, però, potrebbero aver agito diversamente sfruttando una diversa mentalità, ma anche le diverse condizioni delle proprie finanze con un "salary cap" robusto grazie ai numeri derivanti da sponsor importanti (Microsoft) e affluenze di pubblico ben superiori a qualsiasi altra compagine.
Martins, legato sentimentalmente alla sorella naturale di Mario Balotelli, Abigail è già stato nelle scorse settimane in visita a Seattle con la compagna e l'altro fratello Enoch per visionare quella che potrebbe essere la nuova realtà.
In carriera oltre la maglia della nazionale della Nigeria, ha vestito le maglie di Reggiana, Inter, Newcastle, Wolfsburg, Rubin Kazan, Birmingham City, Levante ed ora tutto lascia presagire quella degli "emeralds" dei Seattle Sounders.
Nessun commento:
Posta un commento