
Il primo, nome più noto e dalle chiare origini italiane, è quello di Brandon Manzonelli: 23 anni nativo di St. Louis, fraterno amico dell'ex primavera del Napoli Vincenzo Bernardo, giovanissimo (all'età di 16 anni) approda agli spagnoli del Villareal CF che ne avevano apprezzato le doti e con cui viene aggregato alla squadra "B" in terza serie.
Entra nel giro dellee nazionali giovanili statunitensi Under 18 ed Under 20, e con questa prende parte al torneo Milk Cup (2008). Conclusa l'esperienza in Spagna, approda in MLS venendo allocato ai New England Revolution, e successivamente tente la carta dei training camp in Inghilterra dove si allenerà con Manchester City e Blackburn Rovers.
La ricerca di contratti "pro" in Europa lo parta in giro per Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Scozia e Inghilterra, ma senza particolari risultati e da qui nasce la volontà di tornare a misurarsi con la realtà del soccer nord-americano.
Il secondo è il 20enne Mark Withers, ex Dallas Sidekicks nella PASL (Professional Arena Soccer League) e trascorsi con il team degli Atlanta Silverbacks Reserves in PDL al fianco di Chris Klute e Jahbari Willis. Per Withers anche alcuni training camp all'attivo con team "pro" in Germania, Messico ed Ecuador.
Nessun commento:
Posta un commento