I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 7 marzo 2013

CCL 2012/13: Sconfitta di misura per i Sounders che puntano al ribaltamento del risultato nel ritorno

Sconfitta di misura, e risultato ribaltabile per la sfida di ritorno. I Seattle Sounders riescono ad arginare la verve dei messicani del Tigres UANL nell'andata dei quarti di finale dell'edizione 2012/13 della Concacaf Champions League.

Gli "emeralds" escono battuti dalla trasferta messicana, ma limitano i danni grazie alle parate del proprio estremo difensore, l'austriaco Michael Gspurning che alza bandiera bianca solo di fronte alla prodezza di Alan Pulido al 74'.

Per la squadra giallo dorati-blu messicana, detta per l'appunto degli "auriaazules", guidata dal tecnico brasiliano Ricardo Ferretti, un successo che non testimonia appieno il predominio in campo e conferma la tattica scelta di Schmid di limitare i danni in vista del ritorno.

Lo "snodo", tuttavia, sembra anche legato alla possibilità del team statunitense di accendere le polveri di un attacco che paga dazio all'assenza di un sostituto adeguato del colombiano Fredy Montero, con un fronte offensivo tutto basato sul duo Rosales-Johnson.

La rescissione con il centrocampista tedesco Tiffert è la conferma della trattativa in corso per l'ingaggio dell'ex interista Obafermi Martins (il nigeriano però deve ottenere un anticipato quanto difficile semaforo verde dagli spagnoli del Levante).

Recriminano, inoltre, i Sounders per un gol viziato da un presunto outside. Regolare la posizione di Alan Pulido che deposita in rete una ribattuta di Gspurning su un tiro dell'argentino Lobos, aldilà di una linea difensiva in cui ha impressionato il 33enne maliano (ex Liverpool e Marsiglia) Djimi Traorè.

Link Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=BcdR4h3ApbY

Tabellino:

Estadio Universitario de Nuevo Leon - San Nicolas de los Garza, 6 marzo 2013

Tigres UANL-Seattle Sounders 1-0

Marcatori: Pulido 74;

Tigres UANL: 1 E. Palos - 2 I. Jimenez, 4 H. Ayala, 3 Juninho, 6 J. Torres Nilo - 10 E. Hernandez (19 A. Pulido, 65'), 18 R. Torres,  30 C. Salcido , 16 L. Lobos - 28 A. Acosta (20 Danilinho, 77'), 9 Luis Garcia; Allenatore: Ricardo Ferretti.

Seattle Sounders:  1 M. Gspurning - 20 Z. Scott, 34 J. Hurtado, 19 D. Traore, 12 L. Gonzalez - 15 M. Martinez (8 M. Burch, 89), 6 O. Alonso, 3 B. Evans, 14 A. Caskey (2 D. Yedlin, 81) - 10 M. Rosales (27 L. Neagle, 68') - 7 E. Johnson; Allenatore: Sigi Schmid.

Arbitri: J. Solis (CRi); Assistenti: O. Luna-J. Rojas (CRi); Quarto Ufficiale: R. Cerdas(CRi);

Attendance: 32810; 

Nessun commento: