I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 12 luglio 2015

MLS Link Italia: Prima prodezza ai Montreal Impact per Mauro Donadel

Una rete da incorniciare, la prima stagionale, nella nuova esperienza professionale in MLS che il centrocampista italiano Mauro Donadel sta vivendo con il team canadese dei Montreal Impact.

Il calciatore veneto di Conegliano, classe 1983, si è formato nel settore giovanile del Milan da cui è partito un lungo giro di formazione per l'Italia con tappe a Lecce, Parma e Sampdoria, prima del successivo passaggio tra alterne vicende alla Fiorentina, al Napoli ed all'Hellas Verona.

Aldilà della spettacolare conclusione dal limite contro i Columbus Crew che si è insaccata nel "sette" alla sinistra del portiere Clark, è da rimarcare anche la particolare esultanza con una dedica particolare alla figlia che con indosso la maglia del padre è corsa a festeggiarlo con un bacio speciale.

https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hvideo-xpf1/v/t42.1790-2/11721677_10153461976778887_1674269851_n.mp4?efg=eyJybHIiOjkzMCwicmxhIjo1MTJ9&rl=930&vabr=517&oh=7a2891c43c718419eeb38ed393fa2d9d&oe=55A3A6E5


Donadel non è il primo calciatore italiano ad indossare la maglia della compagine del Quebec in MLS (ma calciatori italiani o con un passato in Italia c'erano stati anche nelle serie minori del soccer) questo per il forte legame voluto dal patron Joe Saputo, imprenditore alimentare la cui famiglia ha origini siciliane, che è diventato anche uno dei proprietari del Bologna FC con cui ha centrato l'immediato ritorno in Serie A.

Gli altri calciatori italiani a vestire la maglia degli Impact in MLS sono stati: Bernardo Corradi, Matteo Ferrari, Alessandro Nesta, Marco Di Vaio, Andrea Pisanu e Daniele Paponi.

Nessun commento: