I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 10 luglio 2015

Gold Cup 2015: Messico parte in sesta, sorpresa Trinidad & Tobago

Si è concluso al Soldier Field di Chicago il programma delle gare del primo turno con in campo le formazioni del Gruppo C dell'edizione 2015 della Concacaf Gold Cup: pronostico ampiamente rispettato dal Messico che ha strapazzato Cuba, mentre una piccola sorpresa per certi  versi è arrivata con il successo di Trinidad & Tobago sul Guatemala.

La "Tri" ha letteralmente maramaldeggiato sulla modesta Cuba, tra l'altra orfana di diversi elementi: 6 gol segnati, 44 tiri complessivi di cui 18 nello specchio della porta con 11 salvataggi dal portiere caraibico Guerra, mentre in avanti i "companeros" si sono visti solo in tre occasioni e peraltro in appena una hanno chiamato all'intervento Memo Ochoa, Mattatore il bomber Oribe Peralta con un tris di reti (su ben 13 tentativi personali), ed un sigillo per Carlos Vela, Andres Guardado e Giovani Dos Santos (quest'ultimo subentrato al fratello Jonathan).

In precedenza, i "Soca Warriors" (riscattando anche l'immagine del loro calcio dall'immagine del chiacchierato ex dirigente FIFA Warner) hanno superato per 3-1 il Guatemala: in rete il difensore del Malines Sheldon Bateau, poi gli MLS players Cordell Cato e Joevin Jones (quiest'ultimo idolo di casa militando nei Chicago Fire) chiudono la contesa in neppure mezz'ora di gioco. Nella ripresa timidi segnali guatemaltechi, ed il solito inossidabile Carlos "el pescadito" Ruiz a salvare l'onore dei suoi.

Tabellini delle gare del 1^ turno del Gruppo C:

Messico-Cuba 6-0
Marcatori: Peralta 17', 37' e 62', Vela 22', Guardado 44', G. Dos Santos 75'; 
Messico: Ochoa - Layun, Maza, D. Reyes, Aguilar - H. Herrera, A. Rios, Guardado (Corona 72'), J. Dos Santos (G. Dos Santos 57')- C. Vela (Esquivel 72'), O. Peralta. All: Miguel Herrera
Cuba: D. Guerra - Dranguet, Corrales (L. Perez 80'), Napoles,Y, Lopez, Molina - A. Gomez, F. Guerra (Horta 67'), Clavelo - Coroneaux (D. Suarez 55'), A. Martinez. All: Raul Gonzalez
Arbitro: Walter Quesada (CRC); Assistenti: Quarto Ufficiale:

Trinidad & Tobago-Guatemala 3-1
Marcatori: Bateau 11', Cato 14', J. Jones 25', C. Ruiz (G) 62';
Trinidad: Williams - David, Abu Bakr, Bateau, Cyrus - Cato, K. George, Hyland (Boucaud 77'), J. Jones (Peltier 80') - A. Guerra (Plaza 67'), K. Jones.
Guatemala: Jerez - Vasquez, Lalin, M. Hernandez - J. Marquez (Mejia 45'), Herrarte (Chincilla 70'), Aparicio, Cincotta (M. Lopez 45') - Pappa, C. Ruiz, Contreras.

Ammoniti: D. Cyrus 35, Abu Bakr 51, Hyland 67, C. Ruiz 73, Lalin 74, Boucaud 80;

Nessun commento: