I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 14 luglio 2015

Gold Cup 2015: Usa primi e Haiti secondi nel girone A, Panama spera di passare come terza, delusione Honduras

Terza e ultima giornata di gare per il Gruppo A della Gold Cup allo Sporting Park di Kansas City: Gli USA di Jurgen Klinsmann, già certi del primo posto, impattano per 1-1 con Panama, mentre a sorpresa Haiti batte 1-0 un deludente Honduras che esce dalla competizione.

Il nuovo eroe della piccola quanto sfortunata isola di Haiti è Duckens Nazom, già autore della rete del pari con Panama, ed in gol al 14' contro i "catrachos" del c.t. Pinto, la cui posizione vacilla sempre più per una selezione in crisi d'identità, attacco spuntato oramai orfano di Carlos Costly e di guida in campo, con l'enigma del mancato impiego di Oscar "Boniek"Garcia.

Haiti passa quale seconda, perché Panama colleziona il terzo pari in altrettante gare e deve sperare che sia sufficiente a strappare il pass per i quarti, perché gli USA non abdicano dal mantenere l'imbattibilità; alla rete dell'intramontabile bomber della seleccion del Canale (e dell'FC Dallas) Blas Perez al 34', risponde nella ripresa l'ex Chievo e Roma, Michael Bradley: al 55' il capitano statunitense supera Penedo a completamento di un'azione iniziata da Bedoya (Nantes) e proseguita dal neoentrato Dempsey.


Tabellini delle gare del 3° Turno del Gruppo A:
Haiti-Honduras 1-0
Marcatori: Nazon 14';
Haiti: Johny Placide - Kim Jaggy, Jean Sony Alcenat, Frantz Bertin, Mechack Jerome - Pascal Millien, James Marcelin, Kevin Lafrance, Wilde-Donald Guerrier (Judelin Aveska 86') - Kerv
ens Belfort (Jean-Eudes Maurice 26'), Duckens Nazon (Sebastian Thuriere 68');
Honduras: Donis Escober - Brayan Beckeles, Maynor Figueroa, Wilmer Crisanto, Johnny Palacios - Andy Najar, Jorge Claros, Alfredo Mejia, Mario Martinez (Carlos Discua 66') - Erick Andino (Rubilio Castillo 62'), Anthony Lozano (Eddie Hernandez 45')
Ammoniti: Wilmer Crisanto 44';

USA-Panama 1-1
Marcatori: B. Perez 34', Bradley (U) 55';
USA: Brad Guzan - Fabian Johnson, John Anthony Brooks, Ventura Alvarado, Timothy Chandler - Alejandro Bedoya (Aron Johannsson 71'), Kyle Beckerman, Michael Bradley, Alfredo Morales (DeAndre Yedlin 45') - Chris Wondolowski (Clint Dempsey 45'), Gyasi Zardes;
Panama: Jaime Penedo - Eric Davis, Roman Torres, Harold Cummings, Armando Cooper - Valentin Pimentel (Miguel Camargo 62'), Gabriel Gomez, Anibal Godoy, Alberto Quintero (Abdiel Arroyo 86') - Luis Tejada (Roberto Nurse 71'), Blas Perez.
Ammoniti: John Anthony Brooks 16', Timothy Chandler 44', Anibal Godoy 45', Ventura Alvarado 48';


Nessun commento: