I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 11 luglio 2015

Gold Cup 2015: Dempsey promuove gli USA, Najar tien in corsa l'Honduras

Si è disputata al Gillette Stadium di Foxborough - il celebre Foxboro delle prodezze di Roberto Baggio in Italia-Nigeria della World Cup 1994 - la seconda giornata di gare del Gruppo A dell'edizione 2015 della Gold Cup.

Il solito Clint Dempsey toglie le castagne dal fuoco per gli USA del c.t. Jurgen Klinsmann che di misura superano la piccola e rocciosa Haiti che si è applicata in una strenua gara di applicazione difensiva. Il giocatore dei Seattle Sounders, schierato questa volta da centrocampista offensivo, firma l'1-0 al 47' e regala il matematico passaggio del turno ai suoi e raggiunge a quota 3 gol il capocannoniere del torneo, il messicano Oribe Peralta.

Klinsi rivoluziona il pacchetto difensivo e potenzia l'attacco, ma i caraibici riescono a reggere, lasciando in bilico la sfida sino al triplice fischio anche perché consapevoli dell'immutate possibilità di passaggio del turno derivate dal risultato della gara tra Honduras e Panama.

Ancora un beffardo finale costa caro ai panamensi che erano andati in vantaggio al 21' con l'attaccante Luis Tejada, giramondo con all'attivo anche una brevissima militanza MLS nelle fila dei Real Salt Lake. A firmare la parità è all'81' la giovane ala Andy Najar, cresciuto nel vivaio dei D.C. United con cui era approdato giovanissimo in prima squadra per poi lasciare gli States alla volta del Belgio dove milita nell'Anderlecht.     


Riepilogo risultati Gruppo A:
1) 7 luglio, Frisco, Panama-Haiti 1-1 (Quintero 55; Nazon 85) [22,357]
1) 7 luglio, Frisco, USA-Honduras 2-1 (Dempsey 25 e 64; Discua 69) [22,357]
2) 10 luglio, Foxborough, Honduras-Panama 1-1 (Najar 81; Tejada 21) [46,720]
2) 10 luglio, Foxborough, USA-Haiti 1-0 (Dempsey 47) [46,720]

Nessun commento: