I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 9 luglio 2015

Gold Cup 2015: Prima giornata nel Gruppo B, vince il segno "Ics"

Seconda giornata di gare nella Gold Cup 2015 con debutto anche per il Gruppo B che registra in entrambe le sfide, in programma allo StubHub Center di Carson in California, due pareggi.

Nel primo, più spettacolare, il Costa Rica e la Jamaica impattano per 2-2. Altalena di emozioni ed un risultato che nel suo complesso va stretto ai "ticos" che hanno innalzato le proprie aspettative dopo i risultati dell'ultima World Cup in Brasile, mentre i "reggae boyz" sono apparsi più in gamba forse anche per effetto della recente partecipazione da "guest" all'ultima edizione della Copa America in Cile.

La Jamaica avanti al 13' con Gareth McCleary, poi la Costa Rica impatta con il terzino dei Red Bulls New York Roy Miller al 33' e sorpassa al 37' con David Ramirez. In principio di ripresa il centrocampista del club inglese (ma di proprietà italian) del Leyton Orient Jobi McAnuff siglava il nuovo pari che è resistito sino al triplice fischio nonostante gli sforzi profusi da Bryan Ruiz (fresco di passaggio allo Sporting Lisbona) e compagni.

Nell'altra sfida El Salvador e Canada non riescono a prevalere l'una sull'altra, risultato a reti inviolate e tanti rimpianti. Per i "Canucks" la conferma di quanta lunga sia la strada da ripercorrere per inseguire i fasti dell'incredibile unico successo nella Gold Cup 2000, sebbene il traguardo da eguagliare rimane quella fase finale della World Cup che manca addirittura dall'edizione di Messico 1986. 

Tabellini Gare del 1^ Turno Gruppo B:

Costa Rica-Jamaica 2-2
Marcatori: McCleary (J) 13', R. Miller (CR) 33', D. Ramirez (CR) 36', McAnuff (J) 48';
Costa Rica: Alvarado - J. Diaz, Gamboa, Gonzalez, R. Miller - Ruiz (Aguilar 69'), Borges, J. Campbell, Venegas (Saborio 59'), Cubero - D. Ramirez (D. Vega 74')
Jamaica: D. Miller - W. Morgan, J. Taylor, Mariappa, K. Lawrence - J. Watson, McCleary, McAnuff (Laing 80'), Austin - Barnes (Mattocks 61'), Dawkins;
Arbitro: Fernando Guerrero (Mex); Assistenti: Hermenerito Leal (GUA)-Christian Ramirez (HON); Quarto Ufficiale; Yadel Martinez (Cuba); Ammoniti: J. Watson 64';

El Salvador-Canada 0-0
El Salvador: Carrillo - Garcia, A. Larin, Mendoza, Molina - A. Alvarez, D. Ceren, Punyed (Renderso 86'), Menjivar, J. Alas (A. Flores 73') - Bonilla (I. Herrera 10')
Canada: Stamatopoulos - Ledgerwood. Edgar, Jakovic, DeJong - Bekker (Osorio 86'), Straith, Piette (Teibert 83') - Akindele, C. Larin (M. Haber 69'), T. Ricketts.
Arbitro: Oscar Moncada (Hon); Assistenti: Daniel Williamson (Pan)-CJ Morgante (USA); Quarto Ufficiale: Hector Rodriguez (Hon);
Ammoniti: Piette 35', Ledgerwood 42', A. Larin 56';

Nessun commento: