I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 3 luglio 2013

Mercato 2013: Arriva Thomas dallo Sporting KC, Caldwell prolunga

Volto nuovo, apparentemente non di quelli da dover rapprensentare il cambio di passo per i Toronto FC che hanno ingaggiato il centrocampista statunitense Michael Thomas dallo Sporting Kansas City a cui in cambio hanno ceduto la loro seconda scelta al SuperDraft 2015.

Il 25enne Thomas (1988) è un mediano dai buoni polmoni formatosi alla Notre Dame, e che nel SuperDraft 2010 è scelto dai San Jose Earthquakes dove però non arriva poiché opta per maturare esperienze in Europa dove dopo alcuni trials firma con gli svedesi dell'Halmstads Bk, e successivamente per il Ljungskile. Nel gennaio del 2012 l'approdo alla compagine di Peter Vermes che lo osserva in trials e ne acquista i diritti da San Jose, ora il passaggio in maglia "reds".

Altra buona nuova per Ryan Nelsen è arrivata dal prolungamento del contratto del difensore centrale scozzese Scott Caldwell: il giocatore era giunto per un breve prestito dal Birmingham City, e visto che era scadenza contrattuale con il club della Championship ha preferito uno short loan per valutare la situazione della MLS. I Toronto sottolineando l'importanza del giocatore in campo e nello spogliatoio hanno reso noto il prolungamento contrattuale per la stagione in corso e per le prossime due. Ma potrebbe anche trattarsi di un contratto aperto a futuri "loan" verso Inghilterra o Scozia.

Nessun commento: