I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 12 luglio 2013

Gold Cup 2013: Panama promosso, riscatto Messico sul Canada

Un primo verdetto per la fase a gironi della Concacaf Gold Cup 2013 arriva dal Century Link Field di Seattle, teatro del giorno per la seconda giornata di gara del gruppo A.

La nazionale di Panama, allenata dall'ex cagliaritano Dely Valdes, soffre forse più del dovuto ma alla fine piega la Martinica per 1-0 grazie ad un rigore concesso a cinque minuti dallo scadere e trasformato da Gabriel Torres, e così è già certa di accedere alla successiva fase.

Le deluse di gara uno, ovvero Messico e Canada si ritrovano di fronte nella seconda sfida: la selezione "Tri", pur non brillando, ha maggior qualità, esperienza e spessore agonistico e prevale per 2-0: successo firmato da Raul Jimenez prima dell'intevallo, e dal dischetto da Fabian al riento.

Century Link Field di Seattle
11 Luglio, Panama-Martinica 1-0 (G. Torres rig. 85)
11 Luglio, Messico-Canada 2-0 (R. Jimenez 42, Fabian rig. 57)

Classifica Gruppo A: Panama 6, Messico e Martinica 3, Canada 0;

Nessun commento: