I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 14 luglio 2013

Gold Cup: USA e Costa Rica avanti ai quarti, ma non senza fatica

Secondo turno di gare per il Gruppo C della Gold Cup che alla fine ha rispettato i pronostici, anche se non in modo del tutto lineare, promosse matematicamente ai quarti  sia USA che Costa Rica che si sfideranno per il primato nella terza sfida.

Al "Rio Tinto" l'U.S. Team di Jurgen Klinsmann che adotta un ampio turn over sulle prime vede le streghe quando la piccola Cuba trova un improvviso vantaggio al 36', nel recupero della prima frazione però giunge il pari con un rigore trasformato da Donovan.

Al rientro in campo il forcing statunitense porta i suoi frutti con l'uno-due a cavallo dell'ora di gioco prima con Benny Corona (esterno offensivo del Club Tijuana) e poi con Wondolowski. Il centravanti dei San Jose Earthquakes si ripete nel finale per il 4-1 finale.

Ancor più fatica per i "ticos" che restano imbrigliate nelle maglie della difesa del Belize che tuttavia capitola per una sfortunata autorete in principio di ripresa.

Gruppo C

Rio Tinto di Sandy, Salt Lake City
13 Luglio, USA-Cuba 4-1 (Donovan rig. 47+, Corona 57, Wondolowski 65 e 85; Alfonso 36)
13 Luglio, Costa Rica-Belize 1-0 (Eiley aut 49)

Classifica: USA e Costa Rica 6; Cuba e Belize 0;

Nessun commento: