Si conclude la fase a gironi per il Gruppo A della Gold Cup che registra la promozione diretta di Panama e Messico, rispettivamente con 7 e 6 punti. Ai panamensi sfuma l'en plein di vittorie al cospetto di un volitivo Canada che con orgoglio strappa un punto, ma lascia la kermesse senza neppure un gol all'attivo.
Un duro compito da cui ripartire attende il neo c.t. Benito Floro Sanz che ripartirà da queste macerie, ancora culla qualche piccola speranza di passaggio del turno quale una delle due migliori terze, la piccola Martinica che si è arresa (1-3) allo strapotere del Messico.
Gruppo A: Panama 7; Messico 6; Martinica 3; Canada 1;
Riepilogo risultati del Gruppo A
Rose Bowl di Pasadena, Los Angeles
7 Luglio, Canada-Martinica 0-1 (Reuperne 92+)
7 Luglio, Messico-Panama 1-2 (Fabian 47; G. Torres 7 e 48)
Century Link Field di Seattle
11 Luglio, Panama-Martinica 1-0 (G. Torres rig. 85)
11 Luglio, Messico-Canada 2-0 (R. Jimenez 42, Fabian rig. 57)
Sports Authority Field di Denver
14 Luglio, Martinica-Messico 1-3 (Parsemain rig. 43; Fabian 21, Montes 34, Ponce 90)
14 Luglio, Panama-Canada 0-0
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento