I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 28 giugno 2013

Mercato MLS 2013: Il difensore Clarence Goodson saluta la Danimarca e dopo sei anni "sposa" i San Jose Earthquakes

Con sei anni di ritardo, ma alla fine arriverà in California per irrobustire il reparto arretrato dei San Jose Earthquakes. Parliamo del centrale dell'U.S. Team, precettato da Jurgen Klinsmann anche per la prossima Concacaf Gold Cup.

A fine 2007, i San Jose Earhquakes si preparavano al loro "ritorno" in MLS dopo l'assenza derivata dalla relocation della franchigia ad Houston. E come consuetudine avevano la facoltà di "pescare" nell'Expansion Draft tra i non protetti delle future rivali.

E tra i prescelti c'era anche il difensore centrale Clarence Goodson all'epoca in forza ai Dallas, ma out of contract ed attratto dalle sirene di un'esperienza professionistica in Europa. Così nel successivo mese di gennaio emigra all'IK Start in Norvegia, e da qui si sposterà al Brondby in Danimarca nel novembre del 2010.

Ora a fine contratto con il team danese, la scelta di riprendere il volo e attraversare l'Oceano Atlantico per riprendere il filo di un discorso rinviato ed aggregarsi alla compagine della Baia ora guidata dal coach ad interim Mark Watson.

Nessun commento: