I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 23 giugno 2013

Chicago Fire: Troppi infortuni, il tedesco Friedrich annuncia il ritiro

Il difensore centrale dei Chicago Fire Arne
Friedrich getta la spugna e decide di appendere gli scarpini al chiodo, almeno per quel che concerne la carriera professionistica.

La decisione, per quanto sofferta, era in parte emersa quale opzione già nei mesi scorsi quando l'ex nazionale tedesco (82 presenze), due mondiali disputati in carriera, aveva accusato un nuovo serio infortunio e per sottoporsi alle cure era tornato in Germania.

Arrivato ai Chicago Fire nel marzo 2012, recuperata la condizione atletica, è stato un perno fondamentale per la difesa della formazione di Frank Klopas disputando 23 gare e segnando una rete. Esperienza utile nel consolidare un reparto rinnovato e giovane, guidato fino ad un piazzamento nella griglia play-off, svolgendo i compiti di chioccia ed istruttore verso i compagni di reparto Austin Berry (non a caso premiato quale rookie dell'anno) e Janil Anibaba.

Solo poche settimane addietro, per ovviare all'assenza perdurante di Friedrich, il team della città del vento era tornato sul mercato acquistando il maliano Bakary Soumare dai Philadelphia Union.

Nessun commento: