Dopo mesi di tribuna all'Aris Salonicco per un netto e mai svelato nei dettagli contrasto con il tecnico argentino Hector Cuper, Freddy Adu lascia la Grecia ed approda in Turchia con il benestare dei portoghesi del Benfica che ne detiene ancora il cartellino.
Curiosamente Adu era andato in Turchia per allenarsi con il club della B tedesca dell'Ingolstadt 04, ma alla fine non ha convinto come già era precedentemente successo nei trials sostenuti con gli svizzeri del Sion e con i danesi del Randers.
Così Adu ha dovuto ripiegare per la B turca e per il Caykur Rizespor che primeggia nell Bank Asya 1. League e punta con determinazione al ritorno nel massimo torneo del Bosforo, dove contestualmente nei giorni scorsi è approdato anche l'ex gemello Jozy Altidore ai campioni uscenti del Bursaspor.
Per Adu la necessità di ritrovare il campo con regolarità collide in maniera eclatante con la sua carriera "pro" che appare contraddistinguersi più per bassi che alti: seppur giovanissimo, parliamo pur sempre di un ragazzo del 1989, cresce la sensazione di dover parlare di una promessa non mantenuta del calcio internazionale.
E se i mezzi tecnici, certo meno straordinari di quel che si riteneva al principio della sua carriera, quel che rimane evidente a limitarne l'ascesa risulta essere insieme al fisico minuto anche una mentalità apparsa poco propensa al sacrificio e alla volontà di migliorarsi in funzione del gioco di squadra.
L'opacità del presente di Freddy, si è trasferito al fratello Fro, difensore classe 1991, in uscita dal college di George Mason che non è stato selezionato nè al SuperDraft nè al Supplemental Draft.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 3 febbraio 2011
Yanks Abroad: Adu riparte dalla B turca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento