I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 15 febbraio 2015

Mercato MLS 2015: Il giapponese Kimura emigra in Polonia


Si conclude, almeno per il momento, l'esperienza nel "soccer" per il difensore esterno giapponese Kosuke Kimura che emigra alla volta della Polonia approdando al Widzew Lodz, squadra più volte vincitrice del massimo torneo Ekstraklasa, ma retrocessa nella I Liga (equivalente della Serie B) al termine della precedente stagione. 


Kimura era stato rilasciato a dicembre, al termine della stagione 2014, dai New York Red Bulls e dopo non esser stato selezionato da nessun club nel Re-Entry Draft, ha scelto l'opzione di una nuova esperienza internazionale in Europa.
Nato a Kobe nel 1984, Kimura si è formato nel settore giovanile del Frontale Kawasaki, ma ha poi colto l'opportunità di una borsa di studio offerta dall'Università della Western Illinois dove studia Letteratura.

Quindi le prime esperienze in America (dove otterrà anche una preziosa "Green Card"), contemporanei all'attività nel college in PDL con i Thunder Bay Chill, quindi la chiamata dei Colorado Rapids che lo scelgono nel MLS Supplemental Draft 2007 dove giocherà - contribuendo alla conquista della MLS Cup 2010 - fino a metà torneo 2012  quando viene scambiato con i Portland Timbers. Nel 2013 arriva il passaggio ai New York Red Bulls con cui nella sua prima stagione centra la conquista della MLS Supporters Shield.

Nessun commento: