I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 24 febbraio 2013

Nasl 2013: Dentro i NY Cosmos, in standby i Puerto Rico Islanders, tre expansion nel 2014


L'edizione 2013 della Nasl, la seconda lega professionistica nella piramide del soccer nord-americano, sarà ancora caratterizzata dalla presenza di 8 compagini, ma con la grande novità rappresentata dall'atteso "come back" dei gloriosi New York Cosmos.

Il team newyorkese, affidato all'ex attaccante dei MetroStars Giovanni Savarese (ex nazionale del Venezuela, ed alcune esperienze anche in Italia...) tuttavia entrerà in gioco soltanto nella seconda fase (estiva) del torneo.

A lasciare inalterato il numero delle squadre partecipanti rispetto alle passate edizioni è stato il forfait dei Puerto Rico Islanders. La "tropa naranja", reduce da un anno sofferto per via dei lavori di ristrutturazione del proprio impianto di gioco ha deciso di mettersi in standby per la stagione alle porte e così avviare un progetto di rafforzamento della società.

Tutto in tempo per un ritorno già nel 2014 quando al contempo la lega registrerà l'ingresso di ben tre expansion team: il già previsto della compagine della capitale canadese Ottawa (presumibile il "ritorno" del nome Fury, in continuità con la storia calcistica locale). A sorpresa dal cilindro dell'uscente Commissioner Downs ci sono i futuri ingressi di un team nella Virginia (si chiameranno Cavalry FC, ricalcando il nickname in uso al team del locale college dei "Cavaliers" della Virginia University).

A margine dell'assise annuale del soccer statunitense, svoltasi in gennaio a Indianapolis, è arrivato proprio l'annuncio della nascita di una franchigia in questa città che anch'essa prenderà parte al prossimo torneo Nasl.

Squadre partecipanti (8): Atlanta Silverbacks, Carolina RailHawks, FC Edmonton, Fort Lauderdale Strikers, Minnesota Stars, New York Cosmos, San Antonio Scorpions e Tampa Bay Rowdies;

Come Back ed Expansion Teams 2014 (4):

Puerto Rico Islanders, Ottawa Fury FC, Indianapolis e Virginia Cavalry FC;

Nessun commento: