I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 21 novembre 2014

Amichevoli 2015: Ad agosto la Supercoppa Francese ritornerà a Montreal

La "Supercoppa Francese" ritornerà a giocarsi a Montreal nel 2015. Un tocco internazionale per i tifosi di Montreal che ad agosto potranno ospitare il "Champions Trophy", ovvero la sfida che ogni anno apre la stagione agonistica in Francia opponendo i vincitori della "Ligue 1" ai vincitori della "French Cup".

La sfida si disputerà il prossimo 2 agosto presso lo "Stade Saputo" (ma non è da escludere un successivo dirottamento allo "Stade Olympic") ad annunciarlo la LFP (Ligue de Football Professionel).

Il trofeo è nato nel 1995, e dal 2009 si è connotato per un carattere internazionale disputandosi oltre i confini dell'esagono per sviluppare il brand commerciale della LFP e della Ligue 1. Proprio nel 2009 era stata la città del Quebec canadese la sede prescelta, mentre nel 2012 la competizione si svolse presso la Red Bulls Arena di Harrison (New York). Poi nel 2010, 2011 e 2013 in Africa, mentre nel 2014 la scelta era ricaduta sulla Cina.

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Complimenti per il blog. Lo seguo da diverso tempo e mi dispiace che tu non riesca più ad aggiornarlo con continuità. La MLS mi affascina, mi sono divertito a giocarla con Football Manager prendendo le redini di Toronto.
Buona fortuna per il blog e per tutto.