La World Cup 2014 sarà anche la "prima" volta assoluta in una fase finale per la rappresentativa della Bosnia Erzegovina, una delle nazioni nate dall'ex Jugoslavia e che più di ogni altra per la sua multi etnicità a lungo ha pagato dazio ai riflessi della guerra civile che l'ha insanguinata negli anni novanta causando anche una forzata emigrazione per l'estero.
Scelte quasi definitive quelle operate dal c.t. Safet Susic che ha precettato 24 elementi, tra cui si segnalano anche i casi del portiere Begovic per qualche tempo nel giro delle rappresentative canadesi prima dello "switch" e dell'attaccante Ibisivec formatosi alla St. Louis University prima della carriera professionistica in Germania.
Goalkeepers (3): Asmir Begovic (Stoke City – England), Jasmin Fejzic (VfR Aalen – Germany), Asmir Avdukic (FK Borac Banja Luka – Bosnia-Herzegovina);
Defenders (7): Emir Spahic (Bayer Leverkusen – Germany), Toni Sunjic (FC Zorya Lugansk – Ukraine), Sead Kolasinac (Schalke 04 – Germany), Ognjen Vranjes (FC Elazigspor – Turkey), Ervin Zukanovic (KAA Gent – Belgium), Ermin Bicakcic (Eintracht Braunschweig – Germany), Muhamed Besic (Ferencvaros – Hungary);
Midfielders (11): Miralem Pjanic (AS Roma -Italy), Izet Hajrovic (Galatasaray – Turkey), Mensur Mujdza (SC Freiburg – Germany), Haris Medunjanin (FC Gaziantespor – Turkey), Senad Lulic (SS Lazio – Italy), Anel Hadzic (Sturm Graz – Austria), Tino Susic (Hajduk Split – Croatia), Sejad Salihovic (Hoffenheim – Germany), Zvjezdan Misimovic (FC Guizhou Renhe – China), Senijad Ibricic (Erciyespor – Turkey), Avdija Vrsajevic (Hajduk Split – Croatia);
Forwards (3): Vedad Ibisevic (VfB Stuttgart – Germany), Edin Dzeko (Manchester City – England),
Edin Visca (Istanbul BB – Turkey);
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
lunedì 5 maggio 2014
W.C. Brasile 2014: Quasi fatta la lista della debuttante Bosnia Erzegovina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento