Negli States la clamorosa esclusione di Landon Donovan (156 presenze, 57 gol) ha fatto notizia, ribattuta dai commenti sorpresi di compagni, colleghi ed avversari che via twitter sono rimasti increduli, anche a dispetto di un avvio di stagione sottotono in MLS per il giocatore dei Los Angeles Galaxy.
Inevitabile anche sentire le parole giustificative del c.t. Jurgen Klinsmann che ai microfoni di Sky ha spiegato la scelta di lasciare fuori Donovan: "E' stata una delle decisioni difficili della mia carriera, dirgli che non avrebbe fatto i Mondiali dopo quello che ha fatto per la nostra Nazionale è stata dura. Ho visto giocatori più in forma di lui, ma negli ultimi dieci giorni ha fatto tutto nel modo giusto ed è ovvio che sia rimasto deluso. Ho preso la decisione con professionalità, ci sono giocatori più avanti di lui nella preparazione, l'ha capito ma è molto deluso".
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento