Si conclude, almeno per il momento, l'esperienza nel "soccer" per il difensore esterno giapponese Kosuke Kimura che emigra alla volta della Polonia approdando al Widzew Lodz, squadra più volte vincitrice del massimo torneo Ekstraklasa, ma retrocessa nella I Liga (equivalente della Serie B) al termine della precedente stagione.
Kimura era stato rilasciato a dicembre, al termine della stagione 2014, dai New York Red Bulls e dopo non esser stato selezionato da nessun club nel Re-Entry Draft, ha scelto l'opzione di una nuova esperienza internazionale in Europa.
Nato a Kobe nel 1984, Kimura si è formato nel settore giovanile del Frontale Kawasaki, ma ha poi colto l'opportunità di una borsa di studio offerta dall'Università della Western Illinois dove studia Letteratura.
Quindi le prime esperienze in America (dove otterrà anche una preziosa "Green Card"), contemporanei all'attività nel college in PDL con i Thunder Bay Chill, quindi la chiamata dei Colorado Rapids che lo scelgono nel MLS Supplemental Draft 2007 dove giocherà - contribuendo alla conquista della MLS Cup 2010 - fino a metà torneo 2012 quando viene scambiato con i Portland Timbers. Nel 2013 arriva il passaggio ai New York Red Bulls con cui nella sua prima stagione centra la conquista della MLS Supporters Shield.
Nessun commento:
Posta un commento