I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 1 febbraio 2013

Mercato MLS 2013: Goodbye Kandji, il giocatore africano approda ad un ambizioso club cadetto greco

Si conclude, almeno per il momento, la carriera in MLS dell'esterno offensivo Macoumba "Mac" Kandji (1985) che out of contract con gli Houston Dynamo ha deciso di spiccare il volo verso l'Europa, dove già in passato era stato vicino a trasferirsi.

In passato aveva giocato nelle serie minori con gli Atlanta Silverbacks, poi l'approdo in MLS con i New York Red Bulls, poi il passaggio ai Colorado Rapids (con cui contribuisce alla conquista della MLS Cup) e infine il passaggio agli "orange" texani di Kinnear.

Nato in Senegal, cresciuto in Gambia e poi emigrato negli States tanto da aver ottenuto la cittadinanza ed essere quindi elegibile per tutte e tre le nazionali, ora riparte dalla Grecia da un piccolo club della seconda divisione giusto per completare la stagione in corso.
Kandji ha firmato, lo scorso 28 gennaio, con il Kalloni F.C., club di modesto lignaggio del calcio ellenico, ma grandi ambizioni guidato in panchina dall'ex nazionale Ioannis Matzourakis apparentemente un buon punto di partenza in un paese alle prese con un momento socio-economico assai delicato che rischia di avere risvolti anche nello sport


.

Nessun commento: