Good-bye MLS! Queste le parole del centrocampista della nazionale canadese Julian De Guzman (1981) che non trovando accordo economico per rinnovare il proprio contratto a scadenza di "Designated Player" a suo tempo firmato con i Toronto FC e conclusa la finale parentesi ai Dallas FC ha scelto di tornare in Europa.
Il centrocampista da gennaio si era proposto a diversi club tra Inghilterra (dove gioca il fratello minore Jonathan allo Swansea) e Spagna, e qui si era a lungo allenato con il Maiorca, ma senza strappare un contratto come erroneamente riportato da altre fonti.
L'ultimo giorno di mercato ha registrato il giungere di una proposta da un club dei bassifondi della Zweite Bundesliga, la B tedesca dove allo SSV Jahn Regensburg dal principio del 2013 siede in panchina l'ex c.t. polacco Franciszek Smuda (trascorsi nel soccer negli anni settanta con Vistula Garfield, Hartford Bicentennials, Oakland Stompers, Los Angeles Aztecs, San Jose Earthquakes).
Con lui approda al team tedesco anche un'altro "alumno" della MLS, una meteora come l'attaccante spagnolo Koke (1983), pochi mesi agli Houston Dynamo nel 2011. Nel passato calcistico di De Guzman c'erano giò state esperienze in Germania con Saarbrucken e Hannover.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento