La MLS ha effettuato il sorteggio che ha determinato l'ordine di chiamata per il prossimo "dispersal draft" degli atleti dei dissolti Chivas USA in programma il prossimo 19 novembre.
La storia del club californiano, il secondo con sede a Los Angeles, va in archivio dopo un decennio di attività caratterizzato da quel "discusso" legame con la casa madre messicana dei Chivas di Guadalajara, e il patron Vergara che in questi anni ha fatto molto discutere fino a quando, poco prima del torneo 2014, ha rivenduto il club alla MLS con il commissioner Don Garber che dopo un anno di gestione ha provveduto a ritirare il brand e ricollocare sul mercato.
Una nuova società si è presto fatta avanti e con una trattativa lampo è arrivata a definizione la cessione della franchigia che a partire dal 2018, salvo ritardi, dovrebbe riportare a due le squadre MLS nella "città degli angeli".
Del roster 2014 non saranno inseriti ne il centravanti messicano Erick Torres, giovane designated player, di cui la MLS rivendica un'opzione di riacquisto del cartellino dal Chivas, e capitan Carlos Bocanegra che già da tempo ha reso noto la volontà di appendere gli scarpini al chiodo. Saranno inseriti anche gli ecuadoregni Borja e Bolanos, e gli argentini Rivero e Barrera in prestito dal club stranieri. Zavaleta, anch'egli in prestito ritornerà automaticamente ai Seattle Sounders.
Roster 2014 dei Chivas USA:
Portieri: Dan Kennedy, Trevor Spangenberg;
Difensori: Bobby Burling, Carlos Bocanegra, Tony Lockhead (NZL), Micheal Nwiloh, Akira Kaji (JAP), Andrew Jean-Baptiste, Eriq Zavaleta (loan Seattle Sounders), Donny Toia,
Jhon Kennedy Hurtado (COL);
Centrocampisti: Martin Rivero (ARG, loan Rosario Central), Matt Dunn, Nigel Reo-Coker (ING), Agustin Pelletieri (ARG), Leandro Barrera (ARG, loan Argentinos Juniors), Marco Delgado (Homegrown), Eric Avila, Thomas McNamara, Marvin Chavez (HON), Nathan Sturgis, Osvaldo Minda (ECU, Designated Player);
Attaccanti: Erick Torres (MEX, Designated Player), Luis Bolanos (ECU, loan LDU Quito), Felix Borja (ECU, loan LDU Quito), Ryan Finley, Kris Tyrpak, Caleb Calvert (Homegrown);
Ordine di chiamata Dispersal Draft :
1 - FC Dallas
2 - New York City FC
3 - Sporting Kansas City
4 - DC United
5 - New England Revolution
6 - Montreal Impact
7 - Orlando City SC
8 - Colorado Rapids
9 - San Jose Earthquakes
10 - Real Salt Lake
11 - Houston Dynamo
12 - Portland Timbers
13 - Chicago Fire
14 - Toronto FC
15 - Columbus Crew SC
16 - LA Galaxy
17 - Philadelphia Union
18 - New York Red Bulls
19 - Seattle Sounders FC
20 - Vancouver Whitecaps FC
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 15 novembre 2014
Definito l'ordine del "Dispersal Draft" degli atleti ex Chivas Usa del 19 novembre
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento