
La nascita di settori giovanili e l'esportazione di giovani atleti nella prima squadra è ora anche agevolato dall'attuale normativa per gli "homegrown".
Uno dei team che più si è speso in questi termini è l'FC Dallas, forte anche del consistente numero di ragazzi ispanici che si avvicinano al calcio praticandolo, ma che in rare occasioni beneficiano di borse di studio universitarie di seguito.
Dallas ha ufficializzato ben tre nuovi contratti da homegrown depositati presso la MLS, questi si sommano ad uno già esistente che riguarda il messicano Bruno Leyva.
Dei tre, quello dell'attaccante Ruben Luna sarà da subito effettivo, mentre dal 2011 saranno inquadrati quelli del difensore Moises Hernandez e del centrocampista Victor Ulloa.
I tre ragazzi sono tutti diciottenni e si sono distinti nella formazione U-18 degli Hoops, e spesso chiamati ad integreare la prima squadra in occasione di partitelle e amichevoli. Luna ha anche svolto buona parte dell'ultimo ritiro precampionato con la prima squadra.
Nessun commento:
Posta un commento